VIDEO Luna Rossa, incrocio al cardiopalma con Ineos: barche a stretto contatto, i britannici “chiudono”. Mancata penalizzazione?

Notte rovente ad Auckland dove è andata in scena una palpitante regata di Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. Le due imbarcazioni sono state a stretto contatto per tutta la gara e si sono interscambiate al vertice per ben nove volte, regalando uno spettacolo di rara bellezza a tutti gli appassionati di vela. Tutto si è deciso nell’ultimo tratto di poppa, dove si è consumato un episodio davvero incredibile e di enorme impatto: gli italiani erano in grandissima rimonta e hanno tentato il tutto per tutto, incrociando la linea con i britannici. 

Ben Ainslie e compagni sono andati dritto per dritto, senza temere nulla e gettando il cuore in gola. Anche l’equipaggio timonato da James Spithill e Francesco Bruni non si è tirato indietro e ha tentato il colpaccio. Le due barche sono andate a strettissimo contatto in quel frangente, la distanza tra i due mezzi non era più di 5-6 metri. Ineos Uk ha vinto la regata, si è aggiudicata il round robin ed è volata in finale di Prada Cup, mentre Luna Rossa dovrà passare dalla semifinale contro American Magic. Di seguito il VIDEO dell’incredibile incrocio e del contatto ravvicinato tra Luna Rossa e Ineos Uk nella regata della notte.

VIDEO INCREDIBILE INCROCIO LUNA ROSSA-INEOS:

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FOTO Luna Rossa e Ineos quasi a contatto! Distanza molto ravvicinata in Prada Cup

Prada Cup, Luna Rossa in semifinale contro American Magic. Come sta Patriot dopo la scuffia? Barca verso la riparazione