VIDEO Luna Rossa, incrocio al cardiopalma con Ineos: barche a stretto contatto, i britannici “chiudono”. Mancata penalizzazione?

Notte rovente ad Auckland dove è andata in scena una palpitante regata di Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. Le due imbarcazioni sono state a stretto contatto per tutta la gara e si sono interscambiate al vertice per ben nove volte, regalando uno spettacolo di rara bellezza a tutti gli appassionati di vela. Tutto si è deciso nell’ultimo tratto di poppa, dove si è consumato un episodio davvero incredibile e di enorme impatto: gli italiani erano in grandissima rimonta e hanno tentato il tutto per tutto, incrociando la linea con i britannici. 

Ben Ainslie e compagni sono andati dritto per dritto, senza temere nulla e gettando il cuore in gola. Anche l’equipaggio timonato da James Spithill e Francesco Bruni non si è tirato indietro e ha tentato il colpaccio. Le due barche sono andate a strettissimo contatto in quel frangente, la distanza tra i due mezzi non era più di 5-6 metri. Ineos Uk ha vinto la regata, si è aggiudicata il round robin ed è volata in finale di Prada Cup, mentre Luna Rossa dovrà passare dalla semifinale contro American Magic. Di seguito il VIDEO dell’incredibile incrocio e del contatto ravvicinato tra Luna Rossa e Ineos Uk nella regata della notte.

VIDEO INCREDIBILE INCROCIO LUNA ROSSA-INEOS:

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FOTO Luna Rossa e Ineos quasi a contatto! Distanza molto ravvicinata in Prada Cup

Prada Cup, Luna Rossa in semifinale contro American Magic. Come sta Patriot dopo la scuffia? Barca verso la riparazione