VIDEO American Magic si impenna e rischia una nuova scuffia! Brividi in allenamento, l’equipaggio trema

American Magic ha scuffiato dieci giorni fa durante una regata contro Luna Rossa valida per il round robin della Prada Cup. Gli statunitensi, chiaramente in vantaggio nei confronti degli italiani, approcciarono male il gate 5 e l’imbarcazione crollò su se stessa. La barca rischiò addirittura il naufragio e soltanto lunghe operazioni di salvataggio hanno permesso al team a stelle e strisce di tornare in porto col loro mezzo, pesantemente danneggiato nello scafo.

La flotta guidata dallo skipper Terry Hutchinson si è resa protagonista di una lotta contro il tempo, è riuscita a riparare Patriot e oggi è potuta tornare in acqua per la prima volta. Dean Barker e compagni si sono cimentati in una sessione utile per togliersi la ruggine di dosso dopo più di una settimana trascorsa sottocoperta e per avvicinarsi alla semifinale della Prada Cup contro Luna Rossa (a cominciare da venerdì 29 gennaio).

American Magic, però, si è impennata brutalmente nel Golfo di Hauraki ed è andata vicinissima a una nuova scuffia! Questa volta non c’è stata la tragedia sportiva, ma gli uomini a bordo hanno vissuto momenti di autentico panico. L’allenamento è poi proseguito, ma gli errori nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) iniziano a essere davvero troppi.

Di seguito il VIDEO di American Magic che si impenna e rischia una nuova scuffia durante il primo allenamento dopo i dieci giorni in hangar per la riparazione.

VIDEO AMERICAN MAGIC RISCHIO NUOVA SCUFFIA

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, come è cambiata Luna Rossa con i nuovi foil. Ma c’è il rebus meteo…

Prada Cup, Ineos e il rivoluzionario sistema di grinding: perché sono più potenti? Devoti: “Hanno la ricerca nel DNA”