VIDEO American Magic rimessa a nuovo dopo la scuffia! Barca pronta per la semifinale di Prada Cup con Luna Rossa

American Magic è tornata, risorta dalle sue ceneri, Phoenix delle Acque. Patriot è stata completamente riparata dopo la terribile scuffia di nove giorni fa che aveva provocato enomi danni a tutta la barca: uno squarcio gigantesco nello scafo e problemi a dispositivi elettronici hanno costretto l’equipaggio, aiutato sotto pagamento da Team New Zealand, a una corsa contro il tempo per riparare il mezzo in vista della semifinale della Prada Cup. Missione compiuta: gli statunitensi sono riusciti a rimettere in sesto l’imbarcazione e potranno così sfidare Luna Rossa a partire da venerdì 29 gennaio.

Si vede chiaramente che Patriot è reduce da una riparazione, d’altronde era impossibile tornare esattamente all’originale dopo il terribilmente incidente del roun robin e il rischio naufragio scongiurato soltanto per il rotto della cuffia. La barca non sarà quella dei giorni migliori, ma fa tantissima paura in vista della sfida contro gli italiani (si qualifica alla finale chi vince quattro regate). La flotta guidata dallo skipper Terry Hutchinson è stata anche simpatica e ha disegnato un gigantesco cerotto con le bandiere italiana, britannica, neozelandese in prossimità dello squarcio riparato: un modo divertente per ringraziare Luna Rossa, Ineos Uk, Team New Zealand che li hanno aiutati durante il salvataggio in mare.

Di seguito il VIDEO della barca di American Magic completamente riparata e uscita dalla sottocoperta. Nelle prossime ore Dean Barker e compagni dovrebbero anche tornare in acqua per una sessione di allenamento, in modo da riprendere il giusto feeling in vista delle regate del weekend.

VIDEO AMERICAN MAGIC RIPARATA, PATRIOT TORNA PER LA SEMIFINALE CON LUNA ROSSA:

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luna Rossa-American Magic, semifinale Prada Cup: calendario, date, programma, orari, tv e streaming

Prada Cup, tutti i numeri di American Magic nel Round Robin. Nessuna partenza vinta e grandissima difficoltà con vento leggero