Tom Dumoulin si prende una pausa dal ciclismo. “Mi sono tolto un peso, devo pensare alla famiglia”

Secondo quanto scritto da CyclingNews.com, Tom Dumoulin ha scelto di prendersi una pausa dal ciclismo, tornando a dedicarsi a se stesso ed alla propria famiglia, lasciando così il campo di allenamento che stava affrontando con la sua squadra, la Jumbo-Visma. La stessa formazione lo ha confermato, asserendo che il ciclista usufruisce di un congedo non retribuito.

Nella stessa nota sono riportate le dichiarazioni di Tom Dumoulin: “Ho preso la decisione ieri. La squadra mi sostiene e mi sento davvero bene. È davvero come se uno zaino di cento chili mi fosse scivolato dalle spalle. Mi sono svegliato subito felice. È così bello che alla fine abbia deciso di prendermi un po’ di tempo per me stesso. Questo dice abbastanza. Da un po’ di tempo sento che è molto difficile per me sapere come orientarmi nei panni di Tom Dumoulin, il ciclista“.

Un ritorno alla famiglia per il neerlandese: “Con la pressione che ne deriva, con le aspettative da diverse parti. Voglio solo fare molto bene per moltissime persone. Voglio che la squadra sia felice con me. Voglio che gli sponsor siano felici. Voglio mia moglie e la mia famiglia per essere felice. E quindi voglio fare bene per tutti, ma di questo mi sono un po’ dimenticato nell’ultimo anno. Voglio ancora essere un ciclista“.

Il cambio di rotta dopo l’infortunio al ginocchio: “Ho passato un periodo terribile dopo il mio infortunio al ginocchio. Poi oltre a quello sono arrivati ​​i disturbi intestinali in primavera e poi il Coronavirus. Posso dire che già prima ero più vicino a fermarmi che a continuare“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jumbo-Visma Tom Dumoulin

ultimo aggiornamento: 23-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slittino, colpo doppio per Felix Loch a Igls: sua la settima Coppa del Mondo. Fischnaller fuori dal podio

Skicross, fantastico 4° posto di Simone Deromedis! Reece Howden e Alizee Baron vincono in Coppa del Mondo a Idre Fjall