Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: Lucrezia Stefanini pesca Elena Rybakina, per Bianca Turati c’è Yaroslava Shvedova

Pubblicato

il

Sono stati resi noti gli accoppiamenti delle giocatrici qualificate per il tabellone principale del WTA 500 di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Due le italiane che hanno passato le forche caudine del tabellone cadetto: Lucrezia Stefanini e Bianca Turati, entrambe al primo tabellone principale nel circuito maggiore. Curiosamente, entrambe hanno pescato una giocatrice kazaka (il che porta a tre gli scontri Italia-Kazakistan, dopo quello perso oggi da Martina Trevisan con Yulia Putintseva).

Per quel che riguarda la toscana, il sorteggio le ha riservato Elena Rybakina, numero 6 del seeding e attuale numero 19 del mondo. La ventunenne, che fino al 2018 giocava per la Russia, nel 2020 ha raggiunto cinque finali, vincendone due, pur non andando al di là del terzo turno negli Slam; a Dubai ha messo in fila l’americana Sofia Kenin e la ceca Karolina Pliskova, facendo poi faticare enormemente la rumena Simona Halep nell’ultimo atto.

La lombarda, proveniente da quattro anni alla Texas University di Austin, dove si è laureata in Sport Management, sarà invece di scena contro una veterana del circuito, Yaroslava Shvedova, che ai primordi della carriera ha fatto lo stesso percorso Russia-Kazakistan di Rybakina, raggiungendo tre volte i quarti Slam. L’unico titolo della trentatreenne è giunto nel 2007, a Bangalore contro Mara Santangelo, ai tempi stabilmente nelle prime 40 del mondo con una punta da numero 27.

Stefanini-Rybakina aprirà il programma del Centrale di Abu Dhabi domani alle 7:00 italiane, mentre sarà secondo match, intorno alle 8:30, sul campo 3, quello tra Turati e Shvedova.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *