Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: Jasmine Paolini cede in due set a Leylah Annie Fernandez nel primo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per Jasmine Paolini (n.96 del ranking). L’azzurra si è dovuta arrendere alla dinamica e giovane canadese Leylha Annie Fernandez (n.88 WTA) con lo score di 6-4 6-2 nel primo turno del WTA 500 di Abu Dhabi. L’italiana ha pagato dazio nell’efficacia del proprio servizio, esponendosi alle risposte efficaci della rivale. Un successo dunque meritato dalla nordamericana che quindi continuerà la propria corsa nel torneo degli Emirati Arabi.

Nel primo set l’andamento è subito in sofferenza per Jasmine: una palla break da annullare in apertura e sempre qualche problemino di troppo nel trovare punti “gratuiti”. Il break, purtroppo, arriva puntuale nel quinto game quando, con alcune risposte ben assestate, Fernandez si porta avanti nel punteggio. Nell’ottavo gioco, però, la nostra portacolori non demorde, dando maggior profondità ai propri colpi e ottenendo il controbreak. Sfortunatamente la battuta non supporta Paolini (58% dei punti vinti con la prima e il 40% con la seconda) e questo dà modo alla rivale di ottenere un nuovo break e di concludere la frazione sul 6-4.

Nel secondo set, dopo uno scambio di “cortesie (break e controbreak)” nel terzo e nel quarto gioco, la canadese vola via nel punteggio, forte di una velocità di palla superiore e più adatta a questi campi. Arrivano, infatti, due break che consentono alla classe 2002 nativa di Montreal di completare l’opera sul 6-2, totalizzando un ace, il 65% dei quindici vinti con la prima di servizio e il 55% dei punti con la seconda e raccogliendo dalla risposta il 50% dei quindici contro la prima di Jasmine e il 60% contro la seconda. Queste ultime statistiche descrivono chiaramente le difficoltà dell’italiana nel fondamentale della battuta.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Jimmie48 Photography Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *