Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: Bianca Turati batte Yaroslava Shvedova ed accede al secondo turno

Pubblicato

il

Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per quanto riguarda il torneo WTA 500 di tennis 2021, si sta completando il primo turno del tabellone principale di singolare femminile. La qualificata azzurra Bianca Turati ha sconfitto la kazaka Yaroslava Shvedova, imponendosi con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco. Al secondo turno affronterà la russa Veronika Kudermetova.

Nel primo set parte bene l’azzurra, che vola sul 4-0 essendo cinica nei punti decisivi: sfrutta due delle quattro opportunità di break conquistate e, soprattutto, è brava a cancellare tutte le sei opportunità concesse all’avversaria. Nel settimo game, invece, alla prima occasione, arriva il nuovo break che vale il 6-1 dopo 42 minuti di gioco.

Nella seconda frazione Turati, invece, non concede alcuna occasione di break all’avversaria, anzi, sfrutta le uniche due occasione avute e vince agevolmente. Gli strappi arrivano, rispettivamente, a quindici nel quarto gioco ed a zero nell’ottavo, quando l’azzurra chiude al primo match point per il 6-2 dopo 38 minuti.

Le statistiche indicano come Turati esca vittoriosa da un match nel quale vince più punti dell’avversaria, 63 contro 38, ma a contare è soprattutto il 5 su 7 nel conto delle palle break sfruttate, mentre la kazaka se ne procura 6 ma non ne sfrutta nessuna.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *