Tennis, Roger Federer vicino al rientro nel circuito. Doha indiziata principale, Rotterdam spera ancora

Sembra ormai sempre più vicino il momento del rientro ufficiale nel circuito da parte di Roger Federer, costretto ad affrontare un lungo periodo di recupero dopo la doppia operazione al ginocchio della passata stagione. L’ultimo match dello svizzero risale alla semifinale degli Australian Open 2020, persa contro il serbo Novak Djokovic lo scorso 30 gennaio. A quanto pare il 39enne nativo di Basilea dovrebbe tornare in gara nella seconda settimana marzo (per la precisione dall’8 al 13) in occasione dell’ATP 250 di Doha, quasi 14 mesi dopo la sua ultima apparizione ufficiale in un torneo.

Federer avrebbe in programma nell’ordine l’ATP 250 di Doha e a seguire l’ATP 500 di Dubai (dal 15 al 20 marzo), ma non sono esclusi colpi di scena. Richard Krajicek, ex campione di Wimbledon e attuale direttore del torneo di Rotterdam, ha infatti rivelato di coltivare la speranza che lo svizzero possa anticipare i tempi rientrando nel circuito ATP una settimana prima proprio in Olanda. “Per quel che so io Roger tornerà a giocare a Doha, la settimana dopo Rotterdam, ma se è in condizioni di giocare riceveremo presto sue notizie, ha dichiarato Krajicek a Blick. Grande attesa dunque per l’annuncio ufficiale da parte dell’otto volte vincitore di Wimbledon, che in ogni caso dovrebbe tornare in campo tra la prima e la seconda settimana di marzo.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Roger Federer

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2021: torna la Norvegia, mentre Pellegrino e gli italiani non ci saranno

NFL, Sarah Thomas nella storia! Sarà la prima donna ad arbitrare il Superbowl