Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Giustino eliminato nel secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2021

Pubblicato

il

A Doha, in Qatar, sono proseguite oggi, martedì 12 gennaio, le qualificazioni maschili degli Australian Open di tennis 2021: nel secondo turno viene eliminato l’azzurro Lorenzo Giustino, numero 29 del seeding cadetto, che era opposto al croato Borna Gojo. Il balcanico la spunta dopo due ore e tre minuti di gioco per 6-3 7-6 (7).

Nel primo set Giustino va subito in difficoltà al servizio e cede la battuta nel secondo game, alla prima occasione concessa all’avversario. Il croato, forte del 3-0 rapidamente acquisito, ha il merito di non concedere palle per il controbreak e di chiudere sul 6-3 alla prima occasione dopo 38 minuti.

Molto più combattuto, come fa intuire anche il punteggio, il secondo parziale, in cui Giustino deve annullare tre palle break nel primo game, ma poi nel gioco seguente a sua volta ne manca una. L’equilibrio si spezza nel nono game, con il break di Gojo, seguito però dall’immediato controbreak di Giustino. Si va al tie-break: il croato manca due match point, poi l’azzurro non concretizza il primo set point. Gojo si salva ed alla fine chiude sul 9-7 al termine di una frazione da un’ora e 25 minuti.

Le statistiche indicano come Gojo esca vittorioso da un match nel quale vince più punti dell’avversario, 79 contro 64, ma a contare è soprattutto il due su sei nel conto delle palle break sfruttate, mentre l’azzurro se ne procura due, ma ne sfrutta soltanto una.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *