Tennis: Joao Sousa positivo al Covid-19, non farà gli Australian Open

Niente Australian Open per Joao Sousa. Il portoghese, infatti, è risultato positivo al Covid-19 prima della propria partenza per l’Australia, e per questo motivo non sarà in grado di competere nelle prossime settimane quando il resto dei giocatori sarà nell’emisfero australe.

Il portoghese, tramite i propri canali social, ha dichiarato che, anche se i test effettuati successivamente a quello positivo si sono rivelati essere negativi, le stringenti regole dello Stato della Victoria, oltre che del Governo australiano stesso, hanno fatto sì che fosse impossibile andare dall’altra parte del mondo.

Già tre volte al terzo turno a Melbourne, l’ultima delle quali nel 2019, il portoghese ex numero 28 del mondo non aveva lo scorso anno superato l’esordio, così come era già accaduto nel resto degli Slam.

A sostituirlo sarà il lucky loser tedesco Cedrik-Marcel Stebe, uno dei giocatori compresi tra gli sconfitti nelle qualificazioni autorizzati a volare in Australia nella speranza di ottenere, anche se per rinunce altrui, un posto in tabellone principale.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Australian Open 2021 Cedrik-Marcel Stebe Joao Sousa

ultimo aggiornamento: 23-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: chi è Filippo Volandri, il nuovo capitano di Coppa Davis dell’Italia. Numero 1 azzurro per quattro anni

Pallamano, Mondiali 2021: Germania eliminata, ecco le prime ammesse ai quarti di finale