Seguici su

Senza categoria

Tennis: Joao Sousa positivo al Covid-19, non farà gli Australian Open

Pubblicato

il

Niente Australian Open per Joao Sousa. Il portoghese, infatti, è risultato positivo al Covid-19 prima della propria partenza per l’Australia, e per questo motivo non sarà in grado di competere nelle prossime settimane quando il resto dei giocatori sarà nell’emisfero australe.

Il portoghese, tramite i propri canali social, ha dichiarato che, anche se i test effettuati successivamente a quello positivo si sono rivelati essere negativi, le stringenti regole dello Stato della Victoria, oltre che del Governo australiano stesso, hanno fatto sì che fosse impossibile andare dall’altra parte del mondo.

Già tre volte al terzo turno a Melbourne, l’ultima delle quali nel 2019, il portoghese ex numero 28 del mondo non aveva lo scorso anno superato l’esordio, così come era già accaduto nel resto degli Slam.

A sostituirlo sarà il lucky loser tedesco Cedrik-Marcel Stebe, uno dei giocatori compresi tra gli sconfitti nelle qualificazioni autorizzati a volare in Australia nella speranza di ottenere, anche se per rinunce altrui, un posto in tabellone principale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *