Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini dedica un pensiero a Corrado Barazzutti: “Per me è stato una guida”

Pubblicato

il

Fabio Fognini, in questi giorni, è in Australia per preparare il primo Slam del 2021 e cercare di voltare pagina dopo quanto accaduto nel 2020: l’operazione a entrambe le caviglie e la positività al Covid-19. Il ligure è molto determinato e carico e in vista di quel che sarà nella terra dei canguri, precisando che lo vedremo vestire la maglia dell’Italia nell’ATP Cup che prenderà il via a Melbourne dal 2 febbraio prima del Major, ha voluto comunque dedicare un pensiero a Corrado Barazzutti.

Come è noto, Barrazzutti non sarà più il capitano di Coppa Davis e al suo posto ci sarà Filippo Volandri. Un cambio di rotta importante dopo 20 anni, dettato dalla necessità di affidarsi al toscano che tante idee innovative ha in testa, visto quanto ha saputo fare nelle vesti di Direttore Tecnico della FIT. Tuttavia, quanto costruito dall’ex capitano è nella memoria di Fabio, non solo per il suo contributo per la Nazionale, ma anche per il rapporto coach-giocatore avuto e chiuso sul finire del 2020, con Fognini che ha deciso di affidarsi all’argentino Alberto Mancini.

Pertanto, il nostro portacolori ha scritto un lungo messaggio sui social per manifestare stima e affetto nei confronti del citato Barazzutti: “Ciao amici, oggi vorrei salutare e ringraziare una persona che è stata per me più di un coach, più di un capitano di Coppa Davis. Corrado è stato per me una guida, e lo è stato per tutta la mia carriera. GRAZIE CAPITANO @corradobarazzutti_official per tutto ciò che mi hai insegnato, dall’essere me stesso al non arrendermi mai…mi hai guidato e con te ho capito quanto sia importante sputare sangue per questa fantastica bandiera!!! Abbiamo scambiato opinioni, ci siamo scontrati, abbiamo riso e gioito, molte volte i tuoi allenamenti mi hanno fatto vomitare, ma la tua passione per questo sport mi ha fatto capire quanto lo ami e quanto sia importante per te stare sul campo da tennis. Puntualmente quando decidevi di farmi scendere in campo, non mi sono mai tirato indietro. Per quella maglia ho sempre dato tutto me stesso, non importava vittoria o sconfitta, era il fuoco che avevo dentro che mi faceva lottare come un leone, e tu eri lì con me. In questo momento le nostre strade si separano, ma è solo un arrivederci. Con la speranza di avere ancora l’opportunità di difendere i colori più belli del mondo e di lottare insieme ai miei compagni, ti auguro tutto il meglio!!!”

POST SU INSTAGRAM DI FABIO FOGNINI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *