Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Melbourne I 2021: inizia la preparazione all’Australian Open. Jannik Sinner numero 4 del tabellone

Pubblicato

il

Dopo tante discussioni e polemiche, con i 72 tennisti in quarantena negli alberghi di Melbourne, finalmente si comincia a fare sul serio. Con l’arrivo di febbraio l’Australian Open è sempre più vicino; per potersi preparare allo Slam, la settimana precedente verranno disputati ben cinque tornei di ‘riscaldamento tra ATP e WTA. Uno di questi tornei è il Great Ocean Road Open 2021, detto più comunemente ATP Melbourne 1, che ha visto alcune variazioni rispetto a quanto era preventivato: niente qualificazioni, con il tabellone che si è allargato a 56 partecipanti e le otto teste di serie che passeranno automaticamente al secondo turno.

Con il numero 4 del seeding c’è Jannik Sinner, al debutto ufficiale in questo 2021 dopo l’esibizione di questa notte nell'”A Day at the Drive”, disputando due partite in una con Filip Krajinovic e poi con Novak Djokovic, inizialmente out per una vescica alla mano destra. Il doppio 6-3 subito contro due avversari non ha evidenziato una grande condizione, ma i risultati della scorsa stagione restano impressi nella mente. La chiusura del 19enne di San Candido è stata di gran livello e giorno dopo giorno sono sempre di più gli occhi che si posano su di lui, e proporzionalmente le aspettative sul suo conto aumentano a dismisura. Per la prima volta è una testa di serie così alta in un 250, dovrà e vorrà abituarsi a respirare le vette più alte dei tabelloni tennistici. Assieme a lui la pattuglia azzurra sarà composta da Salvatore Caruso e Stefano Travaglia.

Il tabellone dell’ATP Melbourne I 2021 vede un parterre di partecipanti di buon livello, visto che tutti coloro che parteciperanno al torneo saranno presenti all’Australian Open. David Goffin è il tennista più alto in classifica e sarà dunque la testa di serie numero 1, rappresentando il favorito del pronostico per tornare al successo finale dopo più di tre anni di digiuno (ultimo successo all’ATP 500 di Tokyo nell’ottobre 2017). Dietro di lui il russo Karen Khachanov, il polacco Hubert Hurkacz ed il nostro Jannik Sinner, seguiti da Reilly Opelka, Nikoloz Basilashvili, Miomir Kecmanovic e Alexander Bublik. Il tabellone verrà sorteggiato sabato 30 gennaio alle ore 11 di Melbourne (l’una di notte in Italia).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *