Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Delray Beach 2021: i risultati del 9 gennaio. Mager ai quarti, Harrison il prossimo avversario. Garin eliminato

Pubblicato

il

Si inizia a definire il quadro dei qualificati ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Delray Beach (Stati Uniti). Sul cemento della Florida sono andati in scena i primi quattro ottavi di finale del tabellone e l’Italia ha trovato un degno rappresentante.

Si tratta di Gianluca Mager. Il ligure infatti, mettendo in mostra un tennis solido e concreto, ha avuto la meglio nei confronti dell’americano Sam Querrey (n.56 del mondo) con il punteggio di 7-6 (8) 6-1 in 1 ora e 24 minuti di gioco. Mager è stato abile a tenere botta quando il servizio dello statunitense ha funzionato (10 ace in totale), per poi punirlo quando il suo rendimento è sceso con questo fondamentale. Superiore nei colpi al rimbalzo da fondo, l’azzurro è venuto fuori alla distanza e si è conquistato l’accesso ai quarti. Dal punto di vista statistico, si tratta del secondo quarto ATP in carriera per lui, dopo l’exploit dell’anno scorso a Rio de Janeiro (Brasile), dove seppe spingersi fino alla finale persa contro il cileno Christian Garin. Con questo risultato, il nostro portacolori è virtualmente nella top-100 (n.95).

Tenuto conto degli incroci, ci sarebbe potuta essere una sorta di rivincita di quella partita perché il nome del prossimo avversario sarebbe uscito dal match tra il citato Christian Garin (n.22 del mondo) e l’americano (n.789 ATP) Christian Harrison. Ebbene, a sorpresa, il sudamericano è stato sconfitto dal suo meno quotato rivale per 7-6 (3) 6-2, non trovando quella confidenza sul cemento che invece la terra rossa gli sa dare. E dunque il padrone di casa sarà il prossimo avversario di Mager, fratello del suo rivale di primo turno Ryan e al primo quarto di finale in un torneo ATP dopo una carriera molto condizionata dagli infortuni. I due non si sono mai incontrati in carriera.

Nella notte italiana da registrare le vittorie dell’americano John Isner (n.25 del mondo) contro il brasiliano Thiago Monteiro (n.84 ATP) per 6-4 7-6 (4) e del talentuoso Sebastian Korda (figlio di Petr Korda), n.119 ATP, che si è imposto nel derby statunitense contro Tommy Paul (n.52 del ranking) per 4-6 6-3 6-2. I due si incontreranno nei quarti.

I RISULTATI DELL’ATP DELRAY BEACH (9 GENNAIO)

[Q] C. Harrison (USA) b. [1] C. Garin (CHI) 7-6 (3) 6-2
[2] J. Isner (USA) b. T. Monteiro (BRA) 6-4 7-6 (4)
S. Korda (USA) b. [5] T. Paul (USA) 4-6 6-3 6-2
G. Mager (ITA) b. [6] S. Querrey (USA) 7-6 (8) 6-1

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *