Tennis, ATP Antaya 2021: Fabio Fognini perde la battaglia dei tie-break con il francese Chardy

Finisce al secondo turno il cammino di Fabio Fognini nel torneo ATP di Antalya. A vincere la battaglia dei tie-break è stato il francese Jeremy Chardy, numero 72 del mondo, che si è imposto dopo quasi tre ore di gioco con il punteggio di 7-6 6-7 7-6. Resta il rimpianto per il ligure di aver avuto la possibilità di servire per il match sul 6-5 nel terzo set, prima di cedere in un ultimo tie-break combattutissimo.

Fognini perde subito in apertura di match il servizio. Il ligure rimedia con il controbreak nel settimo gioco e ha una grande occasione nel nono game di portarsi sul 5-4. Chardy salva la palla break e a sua volta è lui ad averne due tra il decimo e dodicesimo gioco. Fognini le annulla entrambe e porta il primo set al tie-break, che viene vinto per 7-4 dal francese. 

Secondo set dall’andamento completamente opposto al primo. E’ il ligure ad ottenere il break in apertura e poi Chardy riesce ad ottenere il controbreak nel settimo game. Il francese si porta avanti sul 5-4 con un altro break di vantaggio, ma nel game successivo Fognini è perfetto in risposta e strappa a zero il servizio al transalpino. Si va ancora al tie-break, che viene dominato per 7-1 dal nativo di Arma di Taggia.

Nel terzo set Chardy parte meglio e il break arriva ancora nel secondo gioco, con il francese che scappa fino sul 3-0. La reazione di Fognini, però, non si fa attendere ed il numero 17 del mondo agguanta la parità (3-3). Il ligure trova un altro break nell’undicesimo game e si porta a servire per il match. Purtroppo Chardy trova due risposte eccezionali e si costruisce l’immediato controbreak. Si gioca così il terzo tie-break del match, che viene vinto dopo una durissima battaglia da Chardy per 7-5.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Antalya 2021 Fabio Fognini Jeremy Chardy

ultimo aggiornamento: 10-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Vanoli Cremona-Olimpia Milano rinviata, i meneghini sono ancora a Madrid causa neve

LIVE Fognini-Chardy 6-7 7-6 6-7, ATP Antalya in DIRETTA: il ligure fa e disfa e alla fine esce sconfitto. Il francese vince la battaglia e vola ai quarti