Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Sergio Anesi: “La bolla in Olanda serve a dare un obiettivo agli atleti”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con SpeedOnIce2U, il programma dedicato alla velocità sul ghiaccio, a cura di Sport2U e in collaborazione con OA Sport. Una puntata dedicata al pattinaggio di velocità, grazie all’intervento di Sergio Anesi, consigliere della International Skating Union.

Agnesi racconta le motivazioni che hanno spinto il Consiglio Internazionale a creare un bolla in Olanda: “E’ stata una decisione sofferta, ma quando abbiamo visto che non era più possibile postporre le competizioni perchè non si davano date certe, abbiamo deciso di garantire comunque agli atleti la possibilità di avere qualche competizione, soprattutto per dar loro un obiettivo. La bolla creata qui in Olanda – continua – ha visto una gara di Europei di velocità; ha visto una seconda gara di Coppa del Mondo; ne vedrà una terza e infine il Mondiale. Abbiamo condensato in quattro gare tutte le attività previste da novembre a marzo. Una decisione giusta per tutti gli atleti, anche in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino”.

Ai microfoni della nostra redazione, Sergio Anesi commenta e racconta in cosa consiste la disciplina in curiosi aneddoti e spiegazioni. In più, analizza l’esito degli Europei, manifestazione totalmente dominata dai padroni di casa. I motivi di questo dominio, e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A SERGIO ANESI


[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *