Speed skating, Sergio Anesi: “La bolla in Olanda serve a dare un obiettivo agli atleti”

Nuovo appuntamento con SpeedOnIce2U, il programma dedicato alla velocità sul ghiaccio, a cura di Sport2U e in collaborazione con OA Sport. Una puntata dedicata al pattinaggio di velocità, grazie all’intervento di Sergio Anesi, consigliere della International Skating Union.

Agnesi racconta le motivazioni che hanno spinto il Consiglio Internazionale a creare un bolla in Olanda: “E’ stata una decisione sofferta, ma quando abbiamo visto che non era più possibile postporre le competizioni perchè non si davano date certe, abbiamo deciso di garantire comunque agli atleti la possibilità di avere qualche competizione, soprattutto per dar loro un obiettivo. La bolla creata qui in Olanda – continua – ha visto una gara di Europei di velocità; ha visto una seconda gara di Coppa del Mondo; ne vedrà una terza e infine il Mondiale. Abbiamo condensato in quattro gare tutte le attività previste da novembre a marzo. Una decisione giusta per tutti gli atleti, anche in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino”.

Ai microfoni della nostra redazione, Sergio Anesi commenta e racconta in cosa consiste la disciplina in curiosi aneddoti e spiegazioni. In più, analizza l’esito degli Europei, manifestazione totalmente dominata dai padroni di casa. I motivi di questo dominio, e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A SERGIO ANESI


Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, terminati i test a Fiorano per la Ferrari. Mekies: “Importante per Leclerc e Sainz riprendere confidenza con la pista”

Ciclocross, Eva Lechner alla vigilia: “Spero di combattere con le olandesi”