Speed skating, Francesca Lollobrigida squalificata nella mass start a Heerenveen: sfuma il podio per l’azzurra

Una grande delusione. Francesca Lollobrigida è stata squalificata nella mass start di Heerenveen (Olanda), prova valida per la seconda e ultima tappa di Coppa del Mondo di speed skating. L’azzurra, infatti, è stata punita per condotta scorretta nel corso delle fasi concitate della gara con partenza in linea, dopo che nello sprint finale era giunta terza, preceduta dalla neerlandese Irene Schouten, grande interprete di questa specialità (8’21″750), e dalla canadese Ivanie Blondin (8’21″750).

Un vero peccato per Francesca che si è vista sfumare il primo podio stagionale in maniera davvero beffarda. Pertanto, in terza posizione si è classificata la russa Elizaveta Golubeva (8’22″030), mentre in quarta ha concluso l’altra azzurra Linda Rossi (8’22″430), che così ha ottenuto il miglior risultato in carriera in CdM. Con questi riscontri, Schouten ha terminato in vetta alla classifica generale di specialità (300 punti), davanti a Blondin (270 punti) e a Golubeva (236 punti). Rossi è quarta con 206 punti.

Foto: La Presse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Snowboard, PSL Mosca in DIRETTA: Edwin Coratti è terzo! Aaron March in testa alla generale

Salto con gli sci: Halvor Egner Granerud dominatore a Willingen. Tande secondo, Stoch stacca Nykanen per podi in Coppa del Mondo