Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli: “Sono super soddisfatta, non avevo grandi sensazioni alla vigilia”

Pubblicato

il

Comincia alla grande la stagione agonistica nello snowboardcross per Michela Moioli. La campionessa olimpica, in maniera convincente, ha ottenuto il successo nella prima tappa di Coppa del Mondo che si è tenuta a Chiesa in Valmalenco.

Una vittoria di classe e di determinazione per l’azzurra che ha preceduto nell’atto conclusivo la statunitense Faye Gulini e la ceca Eva Samkova. Tutti gli addetti ai lavori si attendevano un confronto tra Samkova e Moioli e l’azzurra ha fatto vedere di averne un po’ di più. La nostra portacolori, infatti, ha acquisito sicurezza nelle successioni di gare, dando poi libero sfogo al suo talento quando più serviva. Per la bergamasca si tratta della vittoria n.14 della carriera in CdM.

Sono super soddisfatta. Alla vigilia non avevo grandi sensazioni, ma prova dopo prova ho acquisito sicurezza. E’ un successo significativo perché è la prima tappa di un nuovo percorso e vincere così mi dà davvero tanta carica. Ringrazio chi mi ha aiutato nel raggiungimento di questo traguardo“, le parole a caldo di Moioli.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *