Snowboardcross, Michela Moioli: “Sono super soddisfatta, non avevo grandi sensazioni alla vigilia”

Comincia alla grande la stagione agonistica nello snowboardcross per Michela Moioli. La campionessa olimpica, in maniera convincente, ha ottenuto il successo nella prima tappa di Coppa del Mondo che si è tenuta a Chiesa in Valmalenco.

Una vittoria di classe e di determinazione per l’azzurra che ha preceduto nell’atto conclusivo la statunitense Faye Gulini e la ceca Eva Samkova. Tutti gli addetti ai lavori si attendevano un confronto tra Samkova e Moioli e l’azzurra ha fatto vedere di averne un po’ di più. La nostra portacolori, infatti, ha acquisito sicurezza nelle successioni di gare, dando poi libero sfogo al suo talento quando più serviva. Per la bergamasca si tratta della vittoria n.14 della carriera in CdM.

Sono super soddisfatta. Alla vigilia non avevo grandi sensazioni, ma prova dopo prova ho acquisito sicurezza. E’ un successo significativo perché è la prima tappa di un nuovo percorso e vincere così mi dà davvero tanta carica. Ringrazio chi mi ha aiutato nel raggiungimento di questo traguardo“, le parole a caldo di Moioli.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo snowboardcross 2020-2021 Michela Moioli

ultimo aggiornamento: 23-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup, budget ed equipaggio i segreti di Ineos. E Luna Rossa ora spera nell’estate…

VIDEO Michela Moioli super a Chiesa in Valmalenco: sigillo da campionessa nella prima tappa di Coppa del Mondo dello snowboardcross