Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: Michela Moioli solo quarta a Chiesa in Valmalenco. Vincono Samkova e Haemmerle

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di Michela Moioli ed il terzo posto di Lorenzo Sommariva nel primo giorno di gare, c’è un po’ di delusione in casa Italia in gara-2 in quel di Chiesa in Valmalenco per la Coppa del Mondo di snowboardcross. A differenza di ieri oggi le fasi finali sono iniziate sin dai sedicesimi, con tutti i boarder a scontrarsi (evitate dunque le qualificazioni).

Un salto sbagliato, tanta velocità persa e in una pista piuttosto facile come quella vista sul pendio lombardo diventa difficile rimediare. La campionessa olimpica e detentrice della sfera di cristallo Moioli si è dovuta accontentare della quarta piazza. Ad imporsi nella Big Final è la ceca Eva Samkova che ha preceduto la statunitense Faye Gulini e la transalpina Julia Pereira de Sousa. Eliminate nei turni precedenti tutte le altre italiane: settima piazza per Sofia Belinghieri, fuori ai quarti di finale Francesca Gallina e Raffaella Brutto, agli ottavi Caterina Carpano. Moioli, seppur di 10 punti, ha perso anche la vetta della classifica generale a vantaggio di Samkova e Gulini, prime a pari merigo (160 contro 150).

Al maschile riscatta la delusione di ieri il detentore del titolo Alessandro Haemmerle: l’austriaco torna alla vittoria battendo in Big Final il transalpino Merlin Sourget e gli statunitensi Hagen Kearney e Jake Vedder. Eliminato in semifinale e settimo in classifica Sommariva. Ai quarti è uscito Filippo Ferrari, mentre nei turni precedenti si sono arresi Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Thomas Belinghieri, Devin Castello e Omar Visintin.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *