Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Lorenzo Sommariva inizia con un podio a Chiesa in Valmalenco!

Pubblicato

il

Lorenzo Sommariva riparte da dove aveva finito nella Coppa del Mondo di snowboardcross al maschile. L’azzurro, che nella passata stagione aveva dato spettacolo, trovando il definitivo salto di qualità a livello internazionale con due vittorie e la seconda posizione in classifica, trova un eccellente podio nell’esordio casalingo a Chiesa in Valmalenco.

Subito attivo sin dai primi turni, su una pista piuttosto priva di difficoltà (molto pianeggiante e con poche curve insidiose), l’azzurro è riuscito a chiudere in terza piazza nella Big Final. A trionfare a sorpresa è l’olandese Glenn De Blois, classe 1995, al primo successo della carriera. Battuto il canadese Eliott Grondin, mentre quarto chiude Hagen Kearney (Stati Uniti). Gara ricca di colpi di scena, con i favoriti che sono usciti a mano a mano con il passare dei turni: deludente soprattutto il due volte detentore della sfera di cristallo Alessandro Haemmerle, fuori ai quarti.

Niente da fare per gli altri italiani qualificati alla fase finale: Omar Visintin, Michele Godino, Devin Castello e Filippo Ferrari sono stati eliminati agli ottavi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *