Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Big Air 2021: a Kreischberg trionfano Max Parrot e Zoi Sadowski-Synnott

Pubblicato

il

Il canadese Max Parrot si impone nella prima tappa della Coppa del Mondo 2021 di Big Air che si è svolta in Austria, a Kreischberg. Parrot, che ha conquistato la classifica finale della manifestazione nel 2015-2016 e nel 2016-2017, ha battuto tutti registrando un punteggio di 165.00.

Al secondo posto si è piazzato lo svedese Sven Thorgren che si è fermato ad un solo punto da Parrot. L’ultimo gradino del podio, infine, è stato conquistato dal norvegese Mons Roisland che ha totalizzato un punteggio di 163.20. L’azzurro Emil Zuliani ha chiuso la prova al decimo posto.

Nella prova femminile, invece, a gioire è stata la neozelandese Zoi Sadowski-Synnott, la quale è anche campionessa del Mondo in carica di Slopestyle, che si è imposta col punteggio di 162.40. Il Giappone, che aveva dominato le qualificazioni, deve accontentarsi della piazza d’onore di Kokomo Murasame, la quale ha totalizzato un comunque ottimo 161.80. Terzo gradino del podio per la padrona di casa e campionessa olimpica in carica di Big Air Anna Gasser.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *