Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Bad Gastein 2021: altro trionfo per Sofia Nadyrshina, battuta Loch

Pubblicato

il

Quarto appuntamento stagionale per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo, il primo per quanto riguarda il PSL: è andata in scena oggi la gara in quel di Bad Gastein (Austria). Ad imporsi tra le donne è stata nuovamente l’ancora 17enne Sofia Nadyrshina.

Back-to-back eccezionale per la giovanissima russa dopo il trionfo di pochi giorni fa nel PGS di Scuol. Dominante nelle qualifiche, non ha avuto il minimo problema negli scontri diretti e si è portata a casa il secondo successo della carriera: una nuova stella pronta a brillare in questa specialità. Nella finalissima è uscita sconfitta la teutonica Cheyenne Loch, che paga un errore nella fase finale della prova. Ancora una volta sul podio Selina Joerg (Germania), che nella Small Final si è imposta sull’elvetica Julie Zogg.

Da segnalare due sorprese nel primo turno: eliminazione precoce per Ramona Theresia Hofmeister, detentrice della sfera di cristallo e vincitrice su questo pendio l’anno scorso; non ha terminato la sua prova invece Claudia Riegler, che è caduta ed è stata portata all’arrivo con il toboga dopo una brutta botta presa. Non si è qualificata alla fase finale Nadya Ochner.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *