Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Bad Gastein 2021: Aaron March vince in PSL! Splendida vittoria dell’italiano

Pubblicato

il

Aaron March ha vinto il PSL di Bad Gastein, prova valida per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. L’azzurro ha trionfato sulle nevi austriache ed è così salito sul podio per la seconda volta in stagione. Il verdetto è stato ribaltato dopo che la finale è stata rivista alla moviola: originariamente il russo Dmitry Loginov aveva trionfato, ma poi è stato l’altoatesino ad alzare le braccia al cielo. Il motivo è un salto di porta del russo.

Per il nativo di Bressanone si tratta del podio numero 14 della carriera, il 34enne è tornato a trionfare nel massimo circuito ad addirittura 11 anni di distanza dal suo primo e ultimo sigillo (6 marzo 2010 a Mosca). Terza piazza per Andreas Promegger che nella finalina ha battuto di misura il vincitore di Scuol Igor Sluev. Promegger è leader della classifica generale con 1 punto di vantaggio sull’austriaco Benjamin Karl e 9 su March.

Purtroppo eliminato ai quarti Daniele Bagozza, vincitore uscente sulle nevi austriache, mentre Mirko Felicetti si è fermato agli ottavi. Da sottolineare ancora una volta un Roland Fischnaller deludente nelle qualificazioni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *