Seguici su

Slitte

Slittino: Nico Gleirscher sorprende tutti nella sprint dei Mondiali. Loch solo quarto, Dominik Fischnaller quinto

Pubblicato

il

Subito una sorpresa in apertura: sono scattati oggi i Mondiali di slittino su pista artificiale, la prima gara che ha assegnato le medaglie in quel di Koenigssee (Germania) è stata quella della sprint al maschile. 

Tutti si aspettavano il trionfo di Felix Loch, dominante in stagione, già vincitore di entrambe le Coppe del Mondo, ed anche primo in qualificazione. Il teutonico ha però deluso le aspettative terminando la prova solamente al quarto posto. A trionfare, agguantando il primo successo della carriera a livello individuale, è il giovane austriaco Nico Gleirscher, con il crono di 38.375. Alle sue spalle il russo (in gara con la bandiera neutrale a causa della squalifica inflitta alla Russia dal Cio) Semen Pavlichenko, staccato di 41 millesimi. A completare la grande festa in casa austriaca, ma soprattutto in casa Gleirscher, troviamo terzo e medaglia di bronzo il vincitore delle Olimpiadi di PyeongChang e fratello di Nico, David Gleirscher.

Buona la performance di Dominik Fischnaller, che non aveva convinto in fase di qualifica: agguantata la finale per il rotto della cuffia (quindicesimo ed ultimo a strappare il pass), l’azzurro ha chiuso in quinta piazza a 151 millesimi dal vincitore. Buona iniezione di fiducia in vista della gara classica di domani. Più lontano il cugino, Kevin Fischnaller, ottavo a 299 millesimi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *