Slittino naturale, Patrick Pigneter e Florian Clara: “Diamo ancora filo da torcere ai giovani”

Nuovo appuntamento con SpeedOnIce2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato alla velocità sul ghiaccio. Ospite in trasmissione, la coppia della Nazionale italiana di slittino su pista naturale formata da Patrick Pigneter e Florian Clara.

Il loro è un sodalizio che perdura ormai da moltissimi anni, come molti sono i loro traguardi raggiunti durante la loro carriera da professionisti del doppio: “Abbiamo vinto tanto – commentano – gareggiamo insieme da 15 anni: per quattro volte abbiamo vinto i Campionati Mondiali, undici volte la Coppa del Mondo. Speriamo di vincere ancora e tanto. Tante gare sono andate bene e siamo sempre lì al top. Siamo fieri di questa prestazione, nonostante l’età e il nostro essere trentenni, riusciamo a dare filo da torcere ai giovani”.

Patrick e Florian si raccontano ai microfoni della nostra redazione, ricordando anche il loro avvicinamento al mondo dello slittino. Un percorso fatto di grandi soddisfazioni, che vi proponiamo di seguito nella video-intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A PATRICK PIGNETER E FLORIAN CLARA 


LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australian Open 2021, altri due casi positivi: dubbi sullo Slam?

NBA, Matteo Soragna: “Il comportamento di Irving fa discutere, ma sarà il campo a decidere. Con Harden i Nets vogliono vincere”