Slittino, Mondiali 2021: i favoriti del doppio. Steu-Koller insidiano i tedeschi

Una stagione anomala in Coppa del Mondo, che ha visto però tanto equilibrio ed una grande sorpresa: cinque vincitori diversi nelle varie tappe fino ad oggi e la sfera di cristallo che è andata verso l’Austria. Nel week-end però i tedeschi potranno riscattarsi nella manifestazione più importante dell’anno, in casa: vanno in scena i Mondiali di slittino a Koenigssee e la Germania è tra le grandi favorite del doppio.

LIVE Slittino, Sprint Mondiali in DIRETTA: Dominik e Kevin Fischnaller inseguono una medaglia! Rieder-Rastner outsider

Eggert/Benecken sono i detentori del titolo e vorranno riscattare sicuramente la sconfitta arrivata nel massimo circuito internazionale per mano di Steu/Koller: la sfida nella prova iridata sicuramente sarà di nuovo austro-germanica. Visto l’equilibrio in stagione, potrebbero esserci molti inserimenti da dietro. Proveranno a sorprendere i veterani Wendl/Arlt, che sono sembrati però in netto calo rispetto ai tempi migliori. Chi invece sta stupendo in positivo sono i lettoni Sics/Sics, due volte a segno in Coppa e costantemente nelle zone alte della classifica: possono ambire seriamente ad una medaglia.

L’Italia può sognare, nonostante un catino che non si adatta perfettamente alle caratteristiche delle slitte tricolori. Rieder/Rastner nel passato fine settimana hanno trovato la prima vittoria in carriera trionfando in quel di Igls: non poteva esserci modo migliore per lanciarsi verso la prova iridata. Occhio anche a Rieder/Kainzwaldner, costantemente vicini alla top-5 e a caccia di quel salto di qualità arrivato l’anno scorso proprio ai Mondiali (secondi nella sprint). Dovranno farsi valere anche i giovani Nagler/Malleier, ancora però distanti dai top al mondo.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Eggert/Benecken Mondiali slittino 2021 Rieder/Rastner Steu/Koller

ultimo aggiornamento: 27-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Cordoba 2021: l’entry-list. Cecchinato, Caruso e Mager al via del torneo argentino

Sci di fondo, Coppa del Mondo Falun 2021: Therese Johaug sfida le svedesi a domicilio