Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2021: Dominik Fischnaller avanza come ultimo nella sprint. Fanno sognare Rieder/Kainzwaldner

Pubblicato

il

Si sono aperti in quel di Koenigssee i Mondiali di slittino su pista artificiale. Il week-end iridato sul catino teutonico è partito con le qualificazioni delle sprint (le fasi finali che assegneranno le medaglie inizieranno a breve): ad agguantare il pass i migliori quindici di ogni gara.

Tra gli uomini comanda senza alcun patema il grande favorito Felix Loch che guida in 38.340. Molto lontani i rivali, medaglia d’oro che dovrebbe arrivare senza errori madornali. Inseguono il connazionale Johannes Ludwig ed il russo Semen Pavlichenko. Tra gli italiani nono Kevin Fischnaller, mentre si salva per il rotto della cuffia Dominik Fischnaller, quindicesimo ed ultimo dei qualificati. Più distanti Lukas Gufler, diciottesimo, e Leon Felderer, trentesimo.

Ci si aspettava tanto nel doppio da Rieder/Rastner, trionfatori sabato scorso in quel di Igls, invece gli altoatesini disputano una prova non convincente: eliminati in diciottesima piazza. Fanno sognare però Rieder/Kainzwaldner, già argento iridato in carica nella prova, quarti ad un passo dal podio. Non male anche i giovani Nagler/Malleier, settimi. In lotta per l’oro ovviamente Steu/Koller ed Eggert/Benecken.

Al femminile l’unica azzurra ad avanzare è Andrea Voetter, dodicesima. Più distanti Verena Hofer e Marion Oberhofer, diciottesima e diciannovesima. Guida la classifica la figlia d’arte russa Viktoriia Demchenko con un tempo stratosferico. Le tedesche sono lontane oltre due decimi: serve una gran prova a Dajana Eitberger e Natalie Geisenberger per ribaltare il pronostico.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *