Slittino, Kevin Fischnaller è secondo nella sprint di Igls, successo a Pavlichenko

Le sprint sono il pane di Kevin Fischnaller. L’azzurro trova il suo secondo podio stagionale nel format non olimpico nella Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: sul catino austriaco di Igls arriva una spettacolare seconda piazza alle spalle di Semen Pavlichenko. 

Prova perfetta quella di Fischnaller, che ha pennellato le curve del budello di Innsbruck: purtroppo però sono mancati 80 millesimi in chiave vittoria. Per lui quarto podio della carriera a livello individuale. Come detto, vittoria per il russo Pavlichenko, che già ieri aveva ben impressionato nella gara classica del singolo: 32.341 il suo crono. Deve accontentarsi della terza piazza il già trionfatore della sfera di cristallo Felix Loch, staccato di 87 millesimi. Completano la top-5 David Gleirscher e Max Langenhan.

Qualche imperfezione di troppo, così com’era già accaduto ieri, per Dominik Fischnaller che chiude sesto a 185 millesimi di distacco dal vincitore.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo: dominio Norvegia nella staffetta maschile a Lahti. Bolshunov tenta di aggredire Maeki, Russia I squalificata

Sci alpino, Innerhofer: “Dormire tanto mi ha fatto bene, me ne sono fregato della nebbia”