Seguici su

Slitte

Slittino, podio a Sigulda e bronzo europeo per Dominik Fischnaller! Vince sempre Felix Loch

Pubblicato

il

Un dominio incontrastato, una stagione che potrebbe essere addirittura una delle migliori della carriera di Felix Loch. Il teutonico sta lasciando solamente le briciole agli avversari nella Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Oggi, in quel di Sigulda, in Lettonia, è arrivato per il fenomeno nativo di Sonneberg il settimo successo su otto gare. Può gioire però anche l’Italia.

In terra lettone si assegnavano anche le medaglie a livello europeo: vittoria e oro per Loch, al terzo titolo continentale nel palmares. Eccezionale sia nella prima che nella seconda manche, stampando il miglior tempo e chiudendo con il crono di 1’35”884. Alle sue spalle un altro tedesco, il sempre performante Johannes Ludwig, migliorato tantissimo in fase di guida, che ha terminato la gara a 220 millesimi di distacco.

Doveva difendere l’oro di Lillehammer 2020 Dominik Fischnaller, ma, con questo Loch, era una mission impossible. L’altoatesino in ogni caso ha trovato una prova eccellente, centrando il quarto podio stagionale, terzo a 287 millesimi, con una buona rimonta nella run decisiva. Per lui terza medaglia europea a livello individuale, arriva un bronzo sempre a Sigulda, come gli era successo nel lontano 2014.

Nella top-5 il padrone di casa lettone Arturs Darznieks ed il russo Semen Pavlichenko, seguito dai connazionali Aleksandr Gorbatcevich e Roman Repilov. Da segnalare un paio di squalifiche in casa Austria nella prima manche (su tutte quella del campione olimpico David Gleirscher) ed il grave errore di Jonas Mueller che non ha terminato la gara.

Lontani gli altri italiani con Kevin Fischnaller sedicesimo, mentre 25mo Lukas Gufler.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *