Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Oberhof 2021: arriva finalmente la vittoria per Natalie Geisenberger. Ottima ottava Andrea Voetter

Pubblicato

il

Finalmente è arrivata una vittoria attesa ormai da quasi due anni. Prima lo stop per maternità, poi una serie interminabile di secondi posti: ad Oberhof è riuscita a tornare sul gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo di slittino Natalie Geisenberger. Il fenomeno teutonico oggi ha messo le cose in chiaro sin dall’inizio, non volendo rischiare nulla, e dominando in lungo e in largo. Per lei è il successo numero cinquanta a livello individuale.

Miglior tempo nella prima manche, addirittura record della pista per chiudere in bellezza nella seconda. Crono totale di 1’22”121 e avversarie lontanissime. La campionessa olimpica ha distrutto la concorrenza e, con questa vittoria, scappa via anche in chiave sfera di cristallo. Alle sue spalle troviamo l’austriaca Madeleine Egle, a 228 millesimi, mentre terza è l’altra tedesca Anna Berreiter, a 236 millesimi. Quarta Tatyana Ivanova, poi Julia Taubitz che perde ancora punti importanti in classifica.

Importante seconda manche di Andrea Voetter: l’azzurra trova il quinto crono parziale e rimonta tante posizioni, chiudendo ottava. Più lontane Verena Hofer e Nina Zoeggeler, rispettivamente 17ma e 27ma.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *