Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2021: l’Austria sorprende la Germania, quinta l’Italia

Si è chiuso con un risultato a sorpresa il primo week-end stagionale per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. A Koenigssee, dopo tre successi tedeschi, arriva il successo dell’Austria nel team relay. 

Una vittoria meritatissima per gli austriaci che schieravano Madeleine Egle, Nico Gleirscher e il solito doppio formato da Steu/Koller, tutti super performanti nel fine settimana. Tempo di 2’42”729. La Germania è costretta ad arrendersi: 193 millesimi di ritardo per Taubitz, Loch e Eggert/Benecken, vincitori delle gare classiche in questa due giorni. Terza piazza per la Russia a 804 millesimi di ritardo.

Quinta posizione per l’Italia: prova discreta per gli azzurri che schieravano Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner, staccati però di oltre un secondo dalla vetta.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dakar 2021, sigillo di Carlos Sainz tra le auto nella prima tappa, battuto Peterhansel. Al-Attiyah e Loeb lontani

Tiro a volo, l’Italia deve ritrovare le sensazioni vincenti dopo un anno di letargo