Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2021: l’Austria sorprende la Germania, quinta l’Italia

Si è chiuso con un risultato a sorpresa il primo week-end stagionale per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. A Koenigssee, dopo tre successi tedeschi, arriva il successo dell’Austria nel team relay. 

Una vittoria meritatissima per gli austriaci che schieravano Madeleine Egle, Nico Gleirscher e il solito doppio formato da Steu/Koller, tutti super performanti nel fine settimana. Tempo di 2’42”729. La Germania è costretta ad arrendersi: 193 millesimi di ritardo per Taubitz, Loch e Eggert/Benecken, vincitori delle gare classiche in questa due giorni. Terza piazza per la Russia a 804 millesimi di ritardo.

Quinta posizione per l’Italia: prova discreta per gli azzurri che schieravano Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner, staccati però di oltre un secondo dalla vetta.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dakar 2021, sigillo di Carlos Sainz tra le auto nella prima tappa, battuto Peterhansel. Al-Attiyah e Loeb lontani

Tiro a volo, l’Italia deve ritrovare le sensazioni vincenti dopo un anno di letargo