Seguici su

Freestyle

Skicross, Howden e Fanny trionfano nella gara di Coppa del Mondo a Idre Fjall. Deromedis fuori ai quarti

Pubblicato

il

Il canadese Reece Howden bissa il successo di ieri conquistando una fantastica vittoria sulle nevi di Idre Fjall (Svezia). Un trionfo meritato per il vero dominatore della tappa svedese di Coppa del Mondo di skicross. Alle sue spalle l’elvetico Ryan Regez che nel finale ha beffato il connazionale Jonas Lenherr.

Il migliore degli italiani è stato Simone Deromedis, che non è riuscito a replicare il meraviglioso 4° posto di ieri, ed è stato eliminato ai quarti di finale: per lui comunque un buon 13° posto. Con il trionfo odierno il 22enne canadese allunga in classifica generale portando a 129 i punti di vantaggio su Ryan Regez.

Tra le donne torna al successo la talentuosissima elvetica Fanny Smith che si è imposta davanti alla transalpina Alizee Baron e alla canadese Marielle Thompson. L’elvetica, vera e propria dominatrice della stagione di Coppa del Mondo, si porta a quota 585 punti. La più immediata inseguitrice è Marielle Thompson ferma a 378. Buona gara per Lucrezia Fantelli, che si conferma in crescita: chiude ottava dopo aver raggiunto la semifinale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *