Skicross, Howden e Fanny trionfano nella gara di Coppa del Mondo a Idre Fjall. Deromedis fuori ai quarti

Il canadese Reece Howden bissa il successo di ieri conquistando una fantastica vittoria sulle nevi di Idre Fjall (Svezia). Un trionfo meritato per il vero dominatore della tappa svedese di Coppa del Mondo di skicross. Alle sue spalle l’elvetico Ryan Regez che nel finale ha beffato il connazionale Jonas Lenherr.

Il migliore degli italiani è stato Simone Deromedis, che non è riuscito a replicare il meraviglioso 4° posto di ieri, ed è stato eliminato ai quarti di finale: per lui comunque un buon 13° posto. Con il trionfo odierno il 22enne canadese allunga in classifica generale portando a 129 i punti di vantaggio su Ryan Regez.

Tra le donne torna al successo la talentuosissima elvetica Fanny Smith che si è imposta davanti alla transalpina Alizee Baron e alla canadese Marielle Thompson. L’elvetica, vera e propria dominatrice della stagione di Coppa del Mondo, si porta a quota 585 punti. La più immediata inseguitrice è Marielle Thompson ferma a 378. Buona gara per Lucrezia Fantelli, che si conferma in crescita: chiude ottava dopo aver raggiunto la semifinale.

Foto: shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallamano, Serie A femminile 2021: Oderzo cade contro Erice, Salerno ne approfitta e vola in testa

VIDEO Federica Brignone torna sul podio: terza in superG a Crans Montana