Seguici su

Freestyle

Skicross, Bastien Midol e Fanny Smith vincono in Coppa del Mondo a Idre Fjall. Fantelli ottima settima

Pubblicato

il

A Idre Fjall (Svezia) è andata in scena la quinta tappa della Coppa del Mondo 2021 di skicross, disciplina dello sci freestyle. Tra gli uomini ha vinto il francese Bastien Midol, capace di ottenere il suo primo successo stagionale riuscendo a battere lo svedese Viktor Andersson (reduce da due zeri consecutivi) e il connazionale François Place (per la seconda volta di fila sul gradino più basso del podio).

Il canadese Reece Howden si è dovuto accontentare del quinto posto (si è imposto nella small final), ma può assolutamente sorridere: il vincitore dell’ultima gara di Val Thorens ha allungato in testa alla classifica generale, perché ora ha all’attivo 270 punti e 54 lunghezze di vantaggio sullo svizzero Ryan Regez (oggi settimo), mentre Place è a -64, Andersson a -70, Midol a -77. Poche soddisfazioni per l’Italia, visto che tutti gli azzurri sono stati eliminati al primo turno: Edoardo Zorzi e Simone Deromedis 33mi, Yanick Gunsch 48mo.

Tra le donne, invece, la svizzera Fanny Smith ha confermato il pronostico della vigilia e ha incamerato il terzo sigillo stagionale, riuscendo ad avere la meglio sulla canadese Marielle Thompson e sulla connazionale Talina Gantenbein.

Smith ha allungato ulteriormente in classifica generale, ora svetta con 425 punti e ha 139 lunghezze di vantaggio su Thompson. Eccellente risultato per la nostra Lucrezia Fantelli, brava ad acciuffare l’ottavo posto (è giunta in semifinale poi è stato ultima in small final). Il 23 e il 24 gennaio andranno in scena altre due finali sempre a Idre Fjall.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *