Skeleton, Coppa del Mondo St. Moritz 2021: Tina Hermann batte Janine Flock, 17ma Alessandra Fumagalli

Sesto appuntamento per la Coppa del Mondo di skeleton femminile: il massimo circuito internazionale si è spostato in Svizzera, precisamente in quel di St. Moritz. Ad imporsi al termine di una gara appassionante sul budello elvetico è la teutonica Tina Hermann.

Primo successo della stagione, undicesimo della carriera per la classe 1992 nativa di Colonia. Mostruosa è stata la sua seconda run, che è valsa il record della pista, per rimontare una posizione ed agguantare il successo con il totale di 2’20”68. Costretta ad arrendersi l’austriaca Janine Flock, staccata di 32 centesimi, ma sempre più leader della classifica. Terza è Jacqueline Loelling, a 86 centesimi. A completare la top-5 troviamo l’altra tedesca Hannah Neise e la statunitense Katie Uhlaender.

Assente la leader della squadra italiana, Valentina Margaglio, si sono ben disimpegnate le due giovani Alessandra Fumagalli e Alessia Crippa che hanno chiuso rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione, staccate di 3”55 e 3”57.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber domina in Val di Fiemme. Fantastica rimonta di Pittin che chiude 14°

F1, lo sponsor Mission Winnow sulla Ferrari SF21? La Rossa potrebbe gareggiare con questo marchio