Seguici su

Short Track

Short track, finalmente si gareggia agli Europei. Arianna Fontana non ci sarà: punterà sui Mondiali

Pubblicato

il

Comincia finalmente la stagione dello short track. Dopo una lunghissima pausa dovuta alla pandemia, che ha portato la ISU a cancellare i Mondiali dello scorso anno e tutte le tappe di Coppa del Mondo, finalmente si torna sul ghiaccio con gli Europei in programma a Gdansk in Polonia dal 22 al 24 gennaio.

Sarà sicuramente una stagione particolare, perchè saranno solo due gli appuntamenti in calendario. Prima gli europei in Polonia e poi a marzo i Mondiali in Olanda. E’ in questa occasione che si rivedrà sul ghiaccio Arianna Fontana, visto che la valtellinese ha deciso di preparare al meglio la rassegna iridata, evitando qualsiasi rischio di possibile contagio o infortunio agli Europei. Una scelta precisa quella di Fontana, che si presenterà tra le favorite a Dordrecht.

Un’Italia, dunque, che perde la sua stella principale, ma, soprattutto al femminile, la squadra azzurra può contare su alcune atlete di valore. Prima fra tutte Martina Valcepina, che andrà a caccia non solo di medaglie nelle singole gare, ma anche del podio nella classifica Overall. Attenzione anche a Cyntia Mascitto, soprattutto nelle distanze più lunghe, e ad una staffetta che resta competitiva e che proverà a ritagliarsi un posto nella finale.

Al maschile, invece, i fari sono puntati soprattutto su Yuri Confortola. Il veterano azzurro è ancora l’uomo di punta della squadra, anche se l’obiettivo massimo potrebbe essere quello di centrare una medaglia nei 1500 metri. Attenzione anche alla staffetta, con un quartetto azzurro molto ambizioso e che vuole la finale continentale.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *