Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia e Marta Bassino ad un soffio da Ledecka nella seconda prova a St. Anton

Pubblicato

il

Ester Ledecka è risultata la più veloce nella seconda prova della discesa di Sankt Anton (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021, che si disputerà domani. Tanto equilibrio in vetta, con distacchi ridottissimi, mentre arrivano buoni segnali dalle italiane che sembrano avere approcciato bene alla pista austriaca. Come sempre i tempi di queste prove vanno presi con le pinze, dato che alcune sciatrici hanno preferito non scoprire del tutto le proprie carte. Basti pensare che le due prime di ieri, Tamara Tippler e Lara Gut-Behrami, quest’oggi non sono nemmeno entrate nelle prime quindici classificate.

Ad ogni modo la ceca Ester Ledecka ha chiuso la sua discesa con il tempo complessivo di 1:25.49, precedendo per appena 4 centesimi la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, mentre al terzo posto troviamo la prima italiana, Marta Bassino, a soli 14 centesimi, confermando quanto di buono aveva messo in mostra nella giornata di ieri.

Distacchi minimi tra le prime della classe, confermati dal quarto posto di Sofia Goggia, ad appena 16 centesimi dalla vetta. Quinta posizione a pari merito per l’austriaca Nina Ortlieb e per la slovena Ilka Stuhec a 24 centesimi, quindi è settima l’austriaca Stephanie Venier a 42. Ottava la sua connazionale Ricarda Haaser a 57, nona la statunitense Breezy Johnson a 64 davanti alla nostra Francesca Marsaglia che chiude decima a 65. Bene anche Federica Brignone, tredicesima a 72 centesimi dalla vetta, mentre Elena Curtoni è ventesima a 1.18, con Laura Pirovano ventiduesima a 1.26. Ventinovesima Nadia Delago a 1.56, mentre chiude oltre la quarantesima posizione Roberta Melesi a 2.00.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *