Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Schladming 2021: arriverà il settimo vincitore diverso? All’appello manca ancora Noel. Vinatzer, rialzati!

Pubblicato

il

E’ tempo di Night Race in Styria, uno spettacolo unico al mondo, anche se purtroppo mancherà la meravigliosa cornice di pubblico solitamente molto caldo, da quelle parti. Ma l’ingresso sul muro finale della Planai a Schladming resta uno dei momenti più alti dell’intera Coppa del Mondo maschile.

Quale gara dobbiamo aspettarci, domani sera (manche alle 17.45 e 20.45, diretta RaiSport ed Eurosport), per il settimo slalom della stagione 2020-2021? Al solito, aperta, elettrizzante, imprevedibile, ricca di pathos e di sorprese. Kristoffersen ha già vinto 4 volte in Austria, Pinturault, un po’ troppo sottovalutato in slalom, è sempre arrivato secondo nelle ultime due occasioni, mentre sul podio non c’è mai salito Noel, che però in stagione è ancora a digiuno di successi, incredibilmente.

L’Italia punta su Vinatzer, ma Moelgg e Gross vantano due podi a testa sulla meravigliosa pista austriaca. L’unico azzurro a vincere da quelle parti, però, è stato Alberto Tomba nel 1997 e nel 1998.

In ottica Coppa generale, può essere l’ultima occasione di rilancio per Kristoffersen, che però dista quasi 400 punti da Pinturault. La classifica maschile ha un padrone assoluto dopo l’infortunio di Kilde.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *