Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Michelle Gisin salta il fine settimana di Garmisch-Partenkirchen

Pubblicato

il

La svizzera Michelle Gisin non sarà al via del fine settimana di Garmisch-Partenkirchen, ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino femminile prima dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo (nella località teutonica gareggeranno in seguito gli uomini il 5-6 febbraio).

La seconda della classifica generale, staccata di 100 punti dalla leader slovacca Petra Vlhova, ha deciso di prendersi una pausa dalle competizioni. L’elvetica, come risulta ad OA Sport, preferisce riposarsi e ricaricare le batterie in vista della rassegna iridata, dove partirà per vincere una medaglia in almeno quattro competizioni individuali (gigante, slalom, combinata e parallelo). Inoltre sulla scelta di non presentarsi in Germania hanno inciso anche le pessime previsioni meteo, con la pioggia che potrebbe fare capolino sia sabato sia domenica.

Ricordiamo che ieri Gisin ha gettato al vento una grandissima opportunità per portarsi in scia a Vlhova nella graduatoria complessiva. L’elvetica stava per andare a vincere il gigante di Kronplatz, prima di commettere un errore grave nel finale che l’ha relegata in sesta posizione. 60 punti persi, dunque, che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo alla sciatrice dell’Est Europa allenata da Livio Magoni.

La sensazione, tuttavia, è che la corsa alla Coppa del Mondo generale resterà incerta ed aperta sino a marzo. Gisin è ormai competitiva su tutti i fronti, anche se nella velocità ha perso qualcosa rispetto agli anni precedenti, al tempo stesso è però progredita a dismisura in gigante e slalom. Vlhova, inoltre, sta iniziando a pagare le fatiche di una stagione logorante, peraltro resa ancora più stressante dagli stringenti protocolli sanitari. E chissà che tra le due litiganti non possa magari godere una terza, magari la sempre più arrembante Lara Gut-Behrami, capace di aggiudicarsi la sfera di cristallo nel 2016.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *