Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Michelle Gisin domina la prima manche a Kronplatz. Terza Brignone, Bassino deve rimontare

Pubblicato

il

Michelle Gisin domina la prima manche del gigante di Kronplatz. L’elvetica scia perfettamente sulla difficilissima pista Erta ed infligge distacchi molto pesanti a tutte le avversarie. Gisin va a caccia della prima vittoria della carriera in gigante, dove vanta due podi, ottenuti entrambi proprio in questa stagione a Kranjska Gora.

La svizzera ha fatto la differenza nella parte centrale, dove tutte le avversarie hanno pagato numerosi decimi di ritardo. In seconda posizione ha chiuso Mikaela Shiffrin, staccata di 56 centesimi dalla vetta. L’americana ha preceduto Federica Brignone, che ha limitato i danni sul muro, concludendo la sua prova a 67 centesimi da Gisin.

Quarto posto per la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.68), che ha preceduto la francese Tessa Worley (+0.78) e la slovena Meta Hrovat (+0.87). Marta Bassino sarà costretta a rimontare nella seconda manche, avendo chiuso in settima posizione ad 1.09 dalla testa della classifica. Ottava la svedese Sara Hector (+1.41) davanti ad una deludente Petra Vlhova (+1.49) e alla neozelandese Alice Robinson (+1.82).

A ridosso della top-10 si è piazzata Sofia Goggia (+1.84), mentre Elena Curtoni ha accusato un ritardo oltre i tre secondi (+3.06). Qualificata anche Roberta Midali (+3.13). Eliminate, invece, Karoline Pichler e Roberta Melesi

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *