Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Matteo Marsaglia si esalta nell’ultima prova a Kitzbuehel. Dominik Paris in agguato: è 4°!

Pubblicato

il

Austria ed Italia protagoniste nella seconda prova della discesa di Kitzbuehel. L’austriaco Vincent Kriechmayr ha chiuso con il miglior tempo (1’55”48) al termine di una prestazione davvero molto convincente e che lo pone probabilmente come il principale favorito per la gara di domani.

Ottime risposte, come detto, sono arrivate dalla squadra azzurra, a partire già da Matteo Marsaglia, secondo a 44 centesimi dalla vetta ed autore di una prova eccellente (partiva con il pettorale 25). Alle sue spalle hanno chiuso l’altro austriaco Max Franz (+0.45) ed un positivo Dominik Paris. Quest’ultimo ha perso molto nel tratto finale rispetto agli avversari, terminando con 84 centesimi di ritardo da Kriechmayr.

Quinto lo svizzero Carlo Janka (+1.10), che ha preceduto il tedesco Andreas Sander (+1.13) e l’americano Travis Ganong (+1.22). Chiudono la Top-10 il francese Nicolas Raffort (+1.38), lo statunitense Jared Goldberg (+1.44) ed il francese Matthieu Bailet (+1.75).

Florian Schieder chiude tra i primi venti a 2.16 dalla vetta. Molto più indietro gli altri azzurri: Christof Innerhofer (+3.04), che non aveva partecipato alla prova di ieri, Davide Cazzaniga (+4.14), Emanuele Buzzi (+4.65) e Pietro Zazzi (+5.39).

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *