Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino sfiora la vittoria per 16 centesimi! E’ seconda nel superG di St. Anton dietro Lara Gut-Behrami

Pubblicato

il

Lara Gut-Behrami torna alla vittoria in Coppa del Mondo, trionfando nel superG di St.Anton. Prestazione eccezionale della svizzera, che ha conquistato il successo nonostante un errore evidente di traiettoria nella parte finale, dovuto probabilmente all’ampia velocità accumulata. Per l’elvetica si tratta della vittoria numero 27 della carriera e l’ultima in supergigante risaliva al 2018 a Cortina.

Fa festa anche l’Italia con il secondo posto di Marta Bassino, che sfiora la vittoria, chiudendo a 16 centesimi dall’elvetica. Una bella gara quella della piemontese, che ha avuto solo una piccola sbavatura dopo la compressione. Si tratta del secondo podio in carriera in questa specialità per l’azzurra, che aveva già chiuso seconda lo scorso anno a Bansko.

Doppietta svizzera sul podio, visto che al terzo posto si è piazzata Corinne Suter a 20 centesimi dalla compagna di squadra. Quarta l’austriaca Tamara Tippler (+0.45), che ha preceduto una positiva Federica Brignone (+0.72), che ha pagato soprattutto la parte iniziale di puro scorrimento, oltre che qualche piccola sbavature nelle curve.

Sesta la ceca Ester Ledecka (+1.33) e settima la svizzera Michelle Gisin (+1.48), che ha rosicchiato qualche punto a Petra Vlhova nella classifica generale. Ottave l’elvetica Wendy Holdener e l’austriaca Stephanie Venier, entrambe staccate di 1.67 dalla vetta. Chiudono la Top-10 l’altra austriaca Ricarda Haaser e la norvegese Ragnhild Mowinckel (+1.68).

E’ durata poche porte la gara di Sofia Goggia. Fuori anche Laura Pirovano e Francesca Marsaglia, mentre Elena Curtoni ha chiuso a ridosso delle dieci a 1.85 da Gut-Behrami.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

2 Commenti

1 Commento

  1. sportaddicted

    10 Gennaio 2021 at 13:05

    Questa non è la seconda uscita in Super G per Sofia Goggia! A Val D’Isere è arrivata settima a 85 centesimi da Ester Ledecka.

    • Federico Militello

      10 Gennaio 2021 at 15:18

      Grazie, siete sempre molto precisi.

      Un saluto sportivo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *