Sci alpino, Marta Bassino rompe il digiuno: doppietta in gigante 24 anni dopo Deborah Compagnoni

Marta Bassino ha vinto due gare di Coppa del Mondo nel giro di 24 ore! L’azzurra è semplicemente stata strepitosa a Kranjska Gora e ha trionfato in entrambi i giganti andati in scena sull’esigente pista Podkoren in questo intenso weekend di sci alpino. La piemontese si è resa protagonista di due prove da urlo, in cui ha sfoderato tutto il suo incredibile talento, confermando il suo eccezionale momento di forma: in questa annata agonistica ha vinto 4 dei 5 giganti che si sono disputati. Al momento è la padrona indiscussa delle porte larghe.

La piemontese ha eguagliato un record che alle nostre latitudini resisteva addirittura da 24 anni: era il gennaio 1997 quando Deborah Compagnoni vinse i due giganti di Zwiesel (Germania) nel giro di 24 ore. Il back-to-back in gigante per una sciatrice italiana mancava proprio da quell’occasione, oggi la doppietta di Marta Bassino ha spezzato un lungo digiuno e ha ribadito la classe della 24enne di Borgo San Dalmazzo.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo sci alpino 2021 Deborah Compagnoni Marta Bassino

ultimo aggiornamento: 17-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, le pagelle di oggi: Italia, quanti rimpianti! Nella giornata delle sorprese gli azzurri mancano il podio

LIVE Sci alpino, Gigante Kranjska Gora in DIRETTA: Marta Bassino leggendaria! Quarta vittoria su 5 gare!