Sci alpino, le pagelle di oggi: Sofia Goggia leggendaria, Elena Curtoni brilla, Laura Pirovano stupisce!

Sabato dimezzato per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021. Rinviata a domani la discesa di Kitzbuehel per quel che riguarda il comparto maschile, mentre è grande Italia nella discesa femminile di Crans Montana. Andiamo, quindi, a consegnare le pagelle della gara, con una Sofia Goggia stellare!

LE PAGELLE DELLA DISCESA DI CRANS MONTANA

SOFIA GOGGIA 10 e lode: cos’altro aggiungere? Quarta discesa vinta consecutiva, doppietta a Crans Montana completata, Coppa di specialità sempre più vicina e undicesimo successo in carriera. Oggi la bergamasca ha ribadito a tutte che in velocità contro di lei non ci sono speranze. E pensare che ha rivelato che, per la scarsa visibilità, in alcuni punti non ha potuto forzare come avrebbe voluto… leggendaria!

LARA GUT-BEHRAMI 9: soccombe alla sola Goggia, per appena 27 centesimi. Visti i presupposti la svizzera può quasi considerarsi come vittoriosa oggi. Scende in maniera efficace dall’inizio alla fine e sfrutta le sue doti di scivolatrice, ma per fare meglio della nostra fuoriclasse ci sarebbe voluta una impresa.

ELENA CURTONI 9: torna sul podio dopo tanti mesi, ma lo fa nella maniera migliore. Merita il terzo posto ed ogni complimenti. Anzi, andando a cercare il classico pelo nell’uovo, lascia qualche centesimo di troppo nel tratto finale e si allontana dal sogno della piazza d’onore. Per il resto gara impeccabile, continua dall’inizio alla fine, ovvero quello che le era mancato sino ad oggi.

LAURA PIROVANO 9: quarta, miglior risultato in carriera, a 22 centesimi dal podio. La ventitreenne trentina finalmente può fare vedere il suo valore e continua a migliorare gara dopo gara. Ormai è una realtà della nostra squadra, siamo sicuri che il tanto agognato podio arriverà prestissimo…

BREEZY JOHNSON 7: scende per la prima volta in stagione dal podio in discesa e si mangia le mani per un brutto errore nel tratto iniziale. La statunitense pasticcia un po’ troppo e oggi si accontenta del quinto posto. Questo fa capire quanto sia cresciuta nelle ultime settimane!

PETRA VLHOVA 7.5: settimo posto fa rima con punti pesanti in classifica generale. La slovacca allunga a +120 punti su Michelle Gisin confermando che la Sfera di Cristallo è solamente nelle sue mani.

FEDERICA BRIGNONE 7: chiude nona e si conferma nella top10 in discesa, puntando già alla gara di superG di domani. Per sua sfortuna scatta con il pettorale numero 3 quando la visibilità è davvero minima. Mezzo voto in più per quello, se fosse scesa più tardi poteva fare anche meglio…

NADIA DELAGO 6: dopo l’ottima prova di ieri si ferma in tredicesima posizione confermando di essere in forma.


Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf: Rory McIlroy si riprende la vetta all’Abu Dhabi HSBC Championship 2021 davanti a Hatton e Fleetwood. 22° Nino Bertasio

LIVE Biathlon, Staffetta Anterselva in DIRETTA: la Francia concede il bis: Johannes Boe beffato! Ottimo quinto posto per gli azzurri