Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le pagelle di oggi: Sofia Goggia leggendaria, Elena Curtoni brilla, Laura Pirovano stupisce!

Pubblicato

il

Sabato dimezzato per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021. Rinviata a domani la discesa di Kitzbuehel per quel che riguarda il comparto maschile, mentre è grande Italia nella discesa femminile di Crans Montana. Andiamo, quindi, a consegnare le pagelle della gara, con una Sofia Goggia stellare!

LE PAGELLE DELLA DISCESA DI CRANS MONTANA

SOFIA GOGGIA 10 e lode: cos’altro aggiungere? Quarta discesa vinta consecutiva, doppietta a Crans Montana completata, Coppa di specialità sempre più vicina e undicesimo successo in carriera. Oggi la bergamasca ha ribadito a tutte che in velocità contro di lei non ci sono speranze. E pensare che ha rivelato che, per la scarsa visibilità, in alcuni punti non ha potuto forzare come avrebbe voluto… leggendaria!

LARA GUT-BEHRAMI 9: soccombe alla sola Goggia, per appena 27 centesimi. Visti i presupposti la svizzera può quasi considerarsi come vittoriosa oggi. Scende in maniera efficace dall’inizio alla fine e sfrutta le sue doti di scivolatrice, ma per fare meglio della nostra fuoriclasse ci sarebbe voluta una impresa.

ELENA CURTONI 9: torna sul podio dopo tanti mesi, ma lo fa nella maniera migliore. Merita il terzo posto ed ogni complimenti. Anzi, andando a cercare il classico pelo nell’uovo, lascia qualche centesimo di troppo nel tratto finale e si allontana dal sogno della piazza d’onore. Per il resto gara impeccabile, continua dall’inizio alla fine, ovvero quello che le era mancato sino ad oggi.

LAURA PIROVANO 9: quarta, miglior risultato in carriera, a 22 centesimi dal podio. La ventitreenne trentina finalmente può fare vedere il suo valore e continua a migliorare gara dopo gara. Ormai è una realtà della nostra squadra, siamo sicuri che il tanto agognato podio arriverà prestissimo…

BREEZY JOHNSON 7: scende per la prima volta in stagione dal podio in discesa e si mangia le mani per un brutto errore nel tratto iniziale. La statunitense pasticcia un po’ troppo e oggi si accontenta del quinto posto. Questo fa capire quanto sia cresciuta nelle ultime settimane!

PETRA VLHOVA 7.5: settimo posto fa rima con punti pesanti in classifica generale. La slovacca allunga a +120 punti su Michelle Gisin confermando che la Sfera di Cristallo è solamente nelle sue mani.

FEDERICA BRIGNONE 7: chiude nona e si conferma nella top10 in discesa, puntando già alla gara di superG di domani. Per sua sfortuna scatta con il pettorale numero 3 quando la visibilità è davvero minima. Mezzo voto in più per quello, se fosse scesa più tardi poteva fare anche meglio…

NADIA DELAGO 6: dopo l’ottima prova di ieri si ferma in tredicesima posizione confermando di essere in forma.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *