Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le pagelle di oggi. Kriechmayr fa tutto nel verso giusto, Innerhofer cresce di condizione

Pubblicato

il

Con il superG odierno la Coppa del Mondo maschile di sci alpino saluta Kitzbuehel e la Streif. A vincere quest’oggi è stato l’austriaco Vincent Kriechmayr davanti allo svizzero Marco Odermatt e al connazionale Matthias Mayer. Ottima gara di Christof Innerhofer, male invece Dominik Paris. Le pagelle del supergigante.

Vincent Kriechmayr 9: il riscatto dopo la delusione per le due discese libere. L’austriaco era tra i favoriti venerdì e domenica, ma in entrambe le occasioni ha sbagliato. Oggi non ha commesso errori e in un colpo solo si è preso la prima vittoria della carriera a Kitzbuehel e la testa della classifica di specialità.

Marco Odermatt 8: se solo riuscisse ad ottenere punti anche in slalom, potrebbe impensierire ancora Alexis Pinturault. Un secondo posto eccezionale quello dello svizzero, che ritorna sul podio in Coppa del Mondo in questa specialità dopo quello conquistato a Beaver Creek nel 2019. Un risultato che apre nuove consapevolezze per un talento cristallino.

Matthias Mayer 7,5: terza gara e terzo podio. Una regolarità impressionante quella mostrata dall’austriaco quest’anno sulla Streif. Secondo e terzo in discesa ed ancora terzo quest’oggi in supergigante. E’ mancata solo la vittoria, ma senza dubbio esce da Kitzbuehel con un ottimo bottino.

Christof Innerhofer 7: per sua stessa ammissione ha gareggiato più con la testa che con le gambe. La condizione è in continua crescita ed oggi con anche un po’ di fortuna in più poteva arrivare un piazzamento sul podio, che invece è sfuggito solo per quattro centesimi. L’obiettivo resta quello di arrivare al meglio a Cortina.

Dominik Paris 5,5: era arrabbiatissimo al parterre e se ne è andato via subito senza rilasciare alcuna intervista. Un errore alla terza porta lo ha messo immediatamente fuori gara. Peccato perchè si poteva lottare per un piazzamento di valore, magari anche sul podio. C’è subito voglia di riscattarsi.

Emanuele Buzzi 5: cosa stia succedendo al velocista azzurro resta un mistero. Doveva essere la stagione della definitiva maturazione ed invece c’è stata un’involuzione davvero preoccupante. Anche oggi una gara anonima, condita da tanti errori e chiusa fuori dai punti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *