Sci alpino, la rivelazione Florian Schieder: “Volevo solo sciare come in prova”

Miglior piazzamento in carriera in Coppa del Mondo di sci alpino per Florian Schieder: nella seconda discesa di Kitzbuehel l’azzurro, autore di una prova davvero convincente, centra la quattordicesima posizione col pettorale 50 a 1″43 dall’elvetico Beat Feuz.

Così l’azzurro ai microfoni della FISI subito dopo essere arrivato al traguardo: “Dopo la seconda prova mi sentivo già bene, poi non sono potuto partire nell’altra gara. Oggi volevo solo sciare come in prova, senza strafare, e ci sono riuscito bene“.

Molto veloce l’azzurro nella parte alta del tracciato: “Ero sorpreso, mentre scendevo non mi sentivo bene, ho provato a stare in linea. Sono arrivato lungo in qualche passaggio forse perché ero così veloce. Per i Mondiali le scelte le fanno gli allenatori“.

Foto: FISI / Pentaphoto

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 Florian Schieder

ultimo aggiornamento: 24-01-2021


Lascia un commento

Sci alpino, Innerhofer: “Dormire tanto mi ha fatto bene, me ne sono fregato della nebbia”

Classifica Coppa del Mondo sci alpino 2021: Alexis Pinturault difende il primato nella graduatoria generale