Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kristoffersen rinasce e guida lo slalom di Chamonix. Ottimo Gross, 9°! In ripresa Vinatzer

Pubblicato

il

Si rivede Henrik Kristoffersen nella prima manche dello slalom di Chamonix. Il norvegese è in testa alla classifica a metà gara e va a caccia della seconda vittoria stagionale. Finalmente una bella prova per lo scandinavo, che ha interpretato al meglio il tracciato, chiudendo con 23 centesimi su un positivo Alexis Pinturault. 

Il leader della classifica generale di Coppa del Mondo è chiamato a salvare l’onore dei padroni di casa, visto che Clement Noel, vincitore ieri, non si è qualificato per la seconda manche dopo un gravissimo errore nella parte centrale, chiudendo ad oltre due secondi e mezzo da Kristoffersen (+2.77).

Terzo posto per l’austriaco Marco Schwarz, staccato di 44 centesimi dalla vetta. Grande prestazione dello svizzero Luca Aerni, autore ieri di una fenomenale rimonta dalla ventinovesima alla quarta posizione. L’elvetico è quarto con il pettorale 20 a 53 centesimi, precedendo l’austriaco Fabio Gstrein (+0.58) ed il bulgaro Albert Popov, eccezionale con il 26 ad inserirsi in sesta posizione a 68 centesimi.

Settimo il tedesco Linus Strasser (+0.82) davanti allo svedese Kristoffer Jakobsen (+0.84) e ad un ottimo Stefano Gross, migliore degli azzurri in nona posizione con 86 centesimi di ritardo da Kristoffersen. A chiudere la Top-10 c’è il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+0.95).

Segnali incoraggianti rispetto alle ultime gare da parte di Alex Vinatzer, che chiude a ridosso delle prime dieci posizioni (tredicesimo a 1.05). Positiva anche la prova di Giuliano Razzoli (16°, +1.22), mentre hanno chiuso più indietro Simon Maurberger (+1.65) e Manfred Moelgg (+1.72), qualificandosi come 26° e 27°. Sono usciti Tommaso Sala e Riccardo Tonetti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *