Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli convocato per i Mondiali? Guizzo da campione infinito a Chamonix

Pubblicato

il

Giuliano Razzoli ha avuto un magnifico guizzo nel secondo slalom di Chamonix, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. Il Campione Olimpico di Vancouver 2010 ha conquistato un ottimo settimo posto a 1.29 dal vincitore Henrik Kristoffersen, riuscendo a classificarsi in top-10 dopo essere sceso col pettorale numero 31 e aver rimontato nove piazze nella seconda manche. L’emiliano ha risposto presente su una pista rovinata e ha ruggito nel momento più importante della stagione, ovvero alla vigilia dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo (8-21 febbraio): il rinominato Razzo riuscirà a guadagnare la convocazione per la rassegna iridata?

Il 36enne ha ottenuto un risultato di rilievo in terra transalpina, ha un’esperienza infinita e in una gara sui generis come quella dei Mondiali potrebbe davvero inventarsi qualcosa di importanza. Giuliano Razzoli meriterebbe un pettorale anche perché nessun italiano ha fatto meglio di lui in questa stagione, eccezion fatta per Alex Vinatzer, capace di salire anche sul terzo gradino del podio in un’occasione, ma reduce da un gennaio molto difficile, caratterizzato da una serie di inforcate e da due prove non brillantissime a Chamonix.

Manfred Moelgg e Stefano Gross sono gli altri italiani più in evidenza tra i pali stretti, anche se le loro prestazioni in questa annata agonistica non sono state delle più brillanti. Potrebbe essere chiamato in casa Simon Maurberger, prezioso per il parallelo e la prova a squadre.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *