Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Brignone e Bassino si allenano a Santa Caterina. Vinatzer prepara Zagabria

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino riparte nel 2021 da Zagabria con due slalom in programma. Un appuntamento, però, che non vedrà protagoniste Federica Brignone e Marta Bassino, che hanno deciso di puntare direttamente alle gare veloci di St.Anton, dove in programma il 9 e 10 gennaio ci sono una discesa ed un superG.

Brignone e Bassino si uniranno a Sofia Goggia, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Roberta Melesi nel gruppo delle convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il raduno di Santa Caterina Valfurva da domani fino al 6 gennaio.

Allenamenti anche per gli slalomisti, in vista proprio della gara di Zagabria. Il gruppo composto da Alex Vinatzer, Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Stefano Gross e Federico Liberatore si allenerà a Ravascletto (Ud) fino al 5 gennaio seguiti dall’allenatore responsabile Jacques Theolier e dal tecnico Stefano Costazza.

Per gli specialisti dei rapid gates ci saranno due gare consecutive, con lo slalom di Adelboden il 10 gennaio. Il giorno prima toccherà invece ai gigantisti, che si raduneranno dal 3 al 7 gennaio a Domodossola. Presenti al raduno azzurro: Giovanni Borsotti, Riccarto Tonetti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Hannes Zingerle e Alex Hofer, seguiti dagli allenatori Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *