Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Marita Kramer fa doppietta a Titisee-Neustadt e va in fuga nella generale. Jessica Malsiner 20ma

Pubblicato

il

Marita Kramer centra il bis a Titisee-Neustadt e si conferma la donna da battere in questo primo scorcio della Coppa del Mondo 2020-2021 di salto con gli sci femminile. La 19enne austriaca si è imposta anche quest’oggi sul Large Hill teutonico, portando a casa il terzo successo stagionale (ed il quarto podio su quattro eventi disputati) e allungando in testa alla classifica generale su tutte le avversarie. Quarta affermazione della carriera nel circuito maggiore per la Campionessa del Mondo Junior in carica, che oggi ha avuto la meglio sulla giapponese Sara Takanashi al termine di un bellissimo duello sulle due serie di gara.

Kramer, dopo aver chiuso al comando la prima metà della competizione con appena 1.6 punti di margine sulla nipponica, è stata poi capace di rispondere egregiamente all’ottimo secondo salto di Takanashi con una prova rivelatasi sufficiente per conservare la leadership della graduatoria. Il margine conclusivo è stato di 2.2 punti, a testimonianza di un grande equilibrio tra le due protagoniste su un trampolino grande che amplifica di norma i distacchi. Alle spalle della leggendaria atleta del Sol Levante, arrivata a quota 102 podi individuali in Coppa del Mondo, si è inserita in terza piazza a 12.5 punti dalla vetta la giovane norvegese Silje Opseth. Per la 21enne di Lillehammer si tratta della seconda top3 consecutiva (ieri fu seconda), la quarta complessiva in carriera in eventi di primo livello, ottenuta grazie ad una prodigiosa rimonta dopo l’ottavo posto della prima manche.

Buona gara anche per la veterana austriaca Daniela Iraschko-Stolz, quarta a 14.5 punti dalla vincitrice dopo aver stampato il terzo punteggio nella prima serie, precedendo la coppia slovena composta da Ema Klinec (quinta a -14.7 dalla testa) e Nika Kriznar (sesta a -16.4). Si prolunga nel frattempo il clamoroso digiuno di podi in stagione per la campionessa olimpica Maren Lundby, oggi solo ottava e sempre più lontana dal vertice della classifica generale nella sua corsa verso la quarta Sfera di Cristallo consecutiva. Prestazione in linea con le aspettative della vigilia in casa Italia: Jessica Malsiner si conferma nella top20 ma non migliora il 18° posto di ieri, chiudendo 20ma dopo la 17ma piazza della prima serie, mentre Lara Malsiner raccoglie 6 punticini con un discreto 25° posto di giornata (era ventesima a metà gara).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *