Seguici su

Rugby

Rugby, Matteo Minozzi non disputerà il Sei Nazioni 2021

Pubblicato

il

Con un lungo post su Instagram Matteo Minozzi, estremo della Nazionale italiana di rugby, ha annunciato che non prenderà parte al prossimo Sei Nazioni. Il torneo prenderà il via sabato 6 febbraio con l’Italia che alle ore 15.15 ospiterà la Francia allo stadio Olimpico di Roma.

Queste le parole dell’estremo: “Dopo la Autumn Nations Cup ho riflettuto a lungo sulle mie prestazioni e su quanto compagni, allenatori e tifosi italiani si aspettino da me. L’ultimo anno ha cambiato molte cose, cambiare Paese e pochi mesi dopo dover vivere il lockdown britannico lontano da tutti è stata una grande e difficile sfida“.

Prosegue l’estremo: “Nel mentre, ho lavorato come mai in vita mia per trovare il mio posto in una realtà super competitiva come la Premiership e per farmi trovare pronto per l’Italia nell’autunno passato. Ho voluto essere onesto con Franco e voglio esserlo con tutti gli appassionati italiani che credono in me e mi vogliono bene: sono stanco fisicamente e mentalmente, un po’ troppo per vivere altri due mesi in una bolla“.

Conclude Minozzi: “Spero che, anche se non potete appoggiarla, comprenderete la mia scelta. Farò il tifo per i miei compagni come l’ho sempre fatto per la Nazionale e auguro ai miei compagni e a tutto lo staff i migliori successi. Non posso essere io a decidere se e quando tornare, ma spero che me ne sarà data l’opportunità. Forza Italia! Pity ????“.

IL POST DI MATTEO MINOZZI SU INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Minozzi (@ilpityminozzi)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *