Seguici su

Rugby

Rugby, Guglielmo Palazzani: “Al Sei Nazioni il livello è altissimo. La resilienza è la mia forza”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Rugby2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport dedicato alla palla ovale. Ospite in trasmissione Guglielmo Palazzani, l’azzurro e giocatore delle Zebre.

Guglielmo, conosciuto da tutti gli appassionati come il “Gullo”, ha ottenuto la sesta convocazione in Nazionale per il torneo delle Sei Nazioni: “Bisogna farsi trovare pronti, non vedo l’ora che inizi. Si comincia il giovedì con il primo raduno, per poi giocare la prima partita contro la Francia il 6 febbraio. Gli ultimi recuperi del Sei Nazioni li abbiamo fatti a novembre; la squadra è talentuosa, con giovani davvero di livello. Speriamo di poter far bene“.

Ma tra le avversarie, quali sono le più difficili da battere? “Non esistono partite facili – commenta Guglielmo – ogni partita deve essere combattuta come fosse l’ultima. Ultimamente Galles e Scozia hanno dimostrato di essere molto forti, ma in generale il livello è altissimo. Per vincere bisogna fare tutto perfetto e non fare mai un errore”. Il suo punto di forza? La resilienza.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A GUGLIELMO PALAZZANI


[sc name=”banner-dirette-live”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *